Dubbi, domande o curiosità?
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sulla vita a Pontremoli, sul lavoro da remoto in Lunigiana e su come la nostra community può aiutarti in questo nuovo capitolo della tua vita. Se dopo averle lette avrai ancora dubbi o curiosità, saremo felici di risponderti!
In cosa consiste il progetto?
Il progetto Start Working mira ad attrarre lavoratori da remoto che vorrebbero trasferirsi per un periodo più o meno lungo in Lunigiana e lavorare in smart working dal nostro bellissimo territorio.
Ognuno proviene da background diversi ma tutti condividiamo la voglia di far parte di una comunità attiva, oltre a voler vivere lontano dal caos delle grandi città e riscoprire le bellezze naturali di questo territorio. Se vuoi maggiori informazioni scrivici a info@start-working.it
Che età hanno le persone che fanno parte del progetto?
Siamo una comunità molto varia, a Pontremoli sono arrivate persone dai 25 fino ai 60 anni. Quello che conta è avere lo spirito giusto e tanta voglia di condividere.
Per quanto tempo si fermano le persone a Pontremoli?
Tante persone vengono Pontremoli inizialmente per un periodo breve (1-2 mesi) così da conoscere la nostra realtà e sperimentare sulla propria pelle come si vive qui. La maggior parte però poi decide di rimanere e trasferirsi – e qualcuno ha anche comprato casa!
Gestite voi lo spazio di coworking?
No, lo spazio è gestito dal Comune di Pontremoli. Per info e per visitare lo spazio, scrivi a coworking@comune.pontremoli.ms.it o chiama il numero 0187 4601231.
Quanto costa l'utilizzo del coworking?
Nulla! Questo grazie al Comune di Pontremoli che ha messo a completa disposizione lo spazio di coworking a titolo gratuito. Si può usufruire dello spazio durante tutta la giornata negli orari di apertura della sede comunale, dal lunedì al sabato.
Mi aiutate a trovare un alloggio?
Non siamo agenti immobiliari, quindi non abbiamo immobili in gestione, saremo comunque felici di darti una mano nella ricerca!
Offrite lavoro?
Start Working Pontremoli è un’associazione, non un’impresa, non offriamo lavoro. Siamo tutti volontari e mettiamo a disposizione il nostro tempo per la comunità.