Home / Perchè Pontremoli / Comunità Wow

Comunità Wow

Ci dispiace, per scoprire la nostra bellissima comunità devi venire a trovarci. Un sito internet non renderebbe l’idea.
Ti lasciamo però con questi articoli dei principali eventi Pontremolesi.

Medievalis

Cinquantasei mila visitatori in cinque giornate.
Una media di undicimila al giorno, con un picco, domenica scorsa, di quattordicimila. Numeri da capogiro, che fanno ben intendere il successo ottenuto dalla quindicesima edizione di Medievalis, organizzato, come ogni anno, dalla Compagnia del Piagnaro.

LEGGI TUTTO

Disfida dei falò

I falò di Pontremoli sono certamente la manifestazione invernale più spettacolare della Lunigiana.
Giganteschi fuochi legati ad antichissime tradizioni vengono allestiti lungo il greto dei fiumi Magra e Verde e bruciati in onore di Sant’Antonio (17 gennaio) e San Geminiano (31 gennaio).

LEGGI TUTTO

Tour Day

Giro enogastronomico a tappe che, due volte l’anno, anima il borgo di Pontremoli per una festa all’insegna dei sapori tradizionali. 1387 – milletrecentoottantasette – i partecipanti che hanno deciso di sfidarsi a suon di testaroli, Amor e Bianco Oro, portando agli organizzatori un nuovo incredibile record.

LEGGI TUTTO

Giornate FAI

Sono stati 17.186 i visitatori nei vari luoghi storici aperti al pubblico.
“Ci sarebbero molti altri dati da fornire a tutti, ma oggi, all’indomani di questo intenso fine settimana le emozioni sono ancora troppe per cercare di mettere in fila tutte le peculiarità e i dettagli di un bilancio quanto mai positivo e ricco di premesse per il futuro”, scrivono dall’amministrazione comunale in una nota stampa.

LEGGI TUTTO